GINEVRA, in gattile dalla scomparsa della sua mamma umana

>> giovedì 28 giugno 2012

MILANO
Lei è la nostra nonnina Ginevra. La sua mamma umana è volata via e lei da noi... ha 11 anni, è dolcissima, ricerca continuamente il contatto con i volontari che la vanno a trovare... sì, i volontari, perché la bimba ha la FeLV, per cui il suo reparto non è tra i piu' visitati...
Se volete un grande amore, se avete un cuore grande e volete fargli fare tanta ginnastica venite a conoscerla... Per lei si cerca casa come micia singola.
Ginevra è nata nel 2001 e si trova in gattile dal 16 gennaio 2008. Se volete conoscerla, chiamateci o scriveteci all'indirizzo mondo_gatto@libero.it. Adozioni preferibilmente in zona Milano e provincia; se volete conoscere i nostri mici vi aspettiamo in rifugio sabato e domenica dalle 15 alle 17,30 in via Schievano 15 a Milano (zona Romolo). Sito web: www.mondogatto.org.

Read more...

[ADOTTATA] PICCOLA, sana e affettuosa, aspetta in gabbia!

>> lunedì 25 giugno 2012

TORINO
Risulta adottata!
Mi hanno chiamato Piccola... mi hanno ritrovata le signore che lavorano nella scuola materna dove sono comparsa un giorno. Ero tanta magra e un po' sporchina come capita a tutti i gatti che si ritrovano un giorno per strada... ci si arrangia come si può. Nella scuola mi hanno fatto una cuccia e mi davano da mangiare, però qualcuno ha cominciato a lamentarsi perché per loro non potevo stare dove ci sono dei bambini... Indovinate un po'? Ora sono dalla veterinaria che mi ha controllato e sterilizzato e aspetto una nuova famiglia. Sono buonissima, sempre in cerca di carezze e non mi lamento neanche della gabbia, ma non potrò starci in eterno e poi ora comincia a fare veramente caldo! PER FAVORE, ADOTTATEMI! Sono stata testata Fiv-Felv negativa e anche svermata, godo di ottima salute; non sono proprio una cucciola – ho circa 7 anni – ma spero di non essere discriminata per questo: lo sapete che ora anche per noi gatti la vita si è allungata? Spero tanto che qualcuno mi permetta di dargli tanto affetto!
Sono adottabile a Torino e provincia, preferibilmente in appartamento, previo controllo pre e post affido (una chiacchierata a casa dei futuri adottanti). Per informazioni e adozione contattare l'Associazione Le Sfigatte: forum.lesfigatte.org.

Read more...

CLEOPATRA e JASMIN, 9 e 10 anni, arrivate insieme in rifugio

>> sabato 23 giugno 2012

MILANO
Cleopatra e Jamin, 9 e 10 anni, non ci sono parole: buonissime, insieme da una vita, arrivate da poco in rifugio per problemi economici. Se volete conoscerle, e noi ce lo auguriamo, chiamateci o scriveteci all'indirizzo mondo_gatto@libero.it.
Adozioni preferibilmente in zona Milano e provincia; se volete conoscere i nostri mici vi aspettiamo in rifugio sabato e domenica dalle 15 alle 17,30 in via Schievano 15 a Milano (zona Romolo). Sito web: www.mondogatto.org/.

Read more...

IL COLONNELLO GINO, adozione d'amore

>> giovedì 21 giugno 2012

FERRARA
Il colonnello Gino, nome complesso per un micio speciale. Lo abbiamo ricoverato presso la nostra struttura dopo una segnalazione che ci indicava un micio magrissimo, barcollante, con una grossa "bogna" sulla schiena; portato dal veterinario, gli è stato spurgato questo enorme ascesso pieno di pus... poverino, era ridotto veramente male, ma è stato un bravo micio coraggioso che non si è mai lamentato nonostante tutte le varie medicazioni, lavaggi, etc che gli abbiamo dovuto fare. È un anzianotto di oltre 10 anni; di denti gliene sono rimasti pochi, ma finalmente ha ripreso a mangiare con gusto e sta recuperando un po' di ciccia. In seguito agli esami del sangue, è risultato FIV positivo e con una leggera insufficienza renale (tipica dei gatti anziani). È davvero un buon micione, dolce e tranquillo, a cui basta una cuccetta calda, un po' di pappa, qualche coccola e tanta quiete. Ha veramente bisogno di voi, non può tornare dove era prima: ha bisogno di una casa e della famiglia che non ha mai avuto in tutta la sua vita!
Si trova a Cento (FE). Per informazioni: www.enpacento.it.

Read more...

ASIA, persiana pura di 9 anni, e il suo amico STORM rischiano di perdere ogni cosa...

>> lunedì 18 giugno 2012

ROMA
18 luglio 2012: Asia e Storm sono ora in stallo, ma cercano ancora casa! Lei è stata sterilizzata e testata, e risulta per fortuna negativa a FIV e a FeLV :-) Per Asia si cerca una adozione, se possibile, come figlia unica, anche se pian piano si sta abituando alla presenza di altri gatti.
Asia, questa meravigliosa e buonissima miciotta di 9 anni — persiana pura — e il fratellino canetto Storm di 2 anni, taglia medio piccola (8/9 kg), molto vivace e giocarellone, ora si trovano da soli nell'appartamento dove hanno sempre vissuto e che in questo momento è in fase di lavori in corso. A parte una mezz'ora al giorno in cui i proprietari vanno a dare loro da mangiare, non vedono nessun altro se non i muratori che fanno tanto tanto rumore... Se non troveranno stallo o adozione entro fine mese non gli resterà che... non lo so nemmeno io, forse il canile...
Per informazioni e adozione: Natascia 347.5179330 – naty.badalamenti@gmail.com.

Read more...

CANDY, adozione del cuore per questa micia!

>> venerdì 15 giugno 2012

PIACENZA
Miciona recuperata in brutte condizioni, con grave forma respiratoria e orecchie disidratate. Ha 9 anni, senza denti ma mangia da sola il patè. FIV e FeLV negativa, si è ripresa bene, è già sterilizzata. Sta applicando crema idratante per le orecchie. Chi l'adotta dovrà continuare con le orecchie, punto debole dei gatti bianchi, vaccinarla e, vista l'età, controllare i reni.
Candy si trova a Piacenza. Per informazioni e adozione: 338.1308996 – infosenzacatene@libero.it.

Read more...

LILLA è disperata... terrorizzata in canile

>> mercoledì 13 giugno 2012

CASERTA
Lilla, 8 anni, dolcissima... la sua padrona è morta e gli eredi l'hanno sbattuta fuori casa. Ora è al canile, ma vive terrorizzata sotto un mobile perché non è abituata alla presenza di altri gatti. Abbiamo difficoltà a farla mangiare e bere, e non abbiamo un posto dove farla stare da sola. Probabilmente non riesce nemmeno a utilizzare la lettiera con regolarità, data la troppa paura degli altri gatti. Cerchiamo un'adozione rigorosamente in appartamento, possibilmente in una casa senza cani e con pochi gatti. Vi prego, fate girare. Lilla è disperata.
Per informazioni e adozione: 333.4206018.

Read more...

CHICCO: la sua mamma umana non c'è più e lui rischia di essere lasciato in campagna

>> lunedì 11 giugno 2012

ROMA
Ciao, sono Chicco... la mia mamma anziana è morta e io sono rimasto solo. I parenti della mia mamma minacciano di abbandonarmi in campagna se non troverò subito casa. Ti prego, AIUTAMI. Ho 12 anni, sono castrato, sano, buonissimo e faccio tante fusa! Prometto che sarò tutte gobbette e struscetti... ma portami a casa con te!
Per informazioni: Stefania stefyche@email.it.

Read more...

TARZAN vede e sente poco, ma in compenso è un gran coccolone!

>> sabato 9 giugno 2012

MILANO
Ecco Tarzan, il nostro tenore! È un vecchietto adorabile con una vita da randagio alle spalle; è anche mezzo ciechino, e un po' sordo, sarà per questo che urla… in compenso è proprio simpatico e coccolone…
Trovato in via Salasco a Milano nel marzo 2011, Tarzan si trova adesso a Mondo Gatto, in via Schievano 15. Se volete conoscerlo venite a trovarci durante il weekend, dalle 15 alle 17.30. Per informazioni e adozione: 02.89190133 - mondo_gatto@libero.it - www.mondogatto.org.

Read more...

ROMEO, in gattile dopo 10 anni di vita in casa

>> giovedì 7 giugno 2012

ANCONA
Romeo è favoloso. È un gatto che parla e adora le coccole e il contatto umano. È vissuto sempre in famiglia e dopo dieci anni si è ritrovato al gattile; ridiamogli l'ambiente domestico a cui è sempre stato abituato e le coccole che chiede continuamente. Romeo è ospite del Gattile Rifugio Comunale di Ancona, in via Vallemiano, gestito dai volontari della sezione locale dell'A.N.T.A. Può essere adottato previa firma del foglio di affido e disponibilità a controlli pre e post affido. Per informazioni e adozione: 327.6842454 - ancona@antaonlus.org - www.antancona.org.

Read more...

PRUE, una bravissima mamma

>> martedì 5 giugno 2012

FERRARA
Lei è Prue, una dolce micia di circa 8 anni. Non stiamo a raccontarvi tutta la sua storia perché sarebbe veramente lunga, ora è solo la sua situazione attuale che conta. È arrivata partoriente presso la nostra struttura ed è stata portata in stallo a casa di una volontaria, dove ha dato alla luce due splendide creature. È stata davvero bravissima, nonostante i suoi problemi di salute: ha un'ernia diaframmatica che non le impedisce di avere una vita normale, ma le causa comunque dei problemi respiratori cronici per cui necessita cicli di antibiotici e aerosol, che la aiutano a stare meglio. A causa di questo problema, inoltre, Prue non è sterilizzabile, ma deve prendere una pastiglia due volte all'anno per evitare che vada in calore. In compenso, è una micia dolcissima, una gatta parlante, di quelle che ti tengono compagnia e ti seguono ovunque. Ora è in stallo presso la nostra volontaria, ma non possiamo rimetterla libera in colonia, le serve una casa. Cerchiamo preferibilmente un'adozione che le permetta di vivere in appartamento.
Per informazioni e adozione contattate l'E.N.P.A. di Cento (FE): 347.2424834 – www.enpacento.it.

Read more...

[ADOTTATI] MIMÌ e COCÒ: aiutiamoli in nome di Paola, strappata via da loro dopo 13 anni d'amore

>> domenica 3 giugno 2012

RIETI
Adottati da una conoscente di Paola... Dio, ti ringrazio!
"Straziante"... non mi viene in mente nessun altro termine per descrivere la sensazione che ho provato oggi entrando nella casa di Paola. Un piccolo mondo incantato dove tutto parla del suo più grande e unico amore, quello per i gatti: quadri, ciotole, accessori, scritte, foto, tutto è gatto in casa sua.
Lei era bella, solare, meravigliosa...così la descrive chi l'ha conosciuta e così l'ho vista io nelle foto che suo fratello mi ha mostrato. Originaria di Napoli, da vent'anni ormai viveva a Rieti dove era un'insegnante di supporto, molto impegnata nel sociale verso i portatori di handicap. In sei mesi un tumore devastante, iniziato con un innocuo colpo di tosse, l'ha portata via da tutto. Ma soprattutto l'ha portata via dai suoi più grandi amori: Mimì e Cocò. Perché vi racconto questo? Perché lei è parte di loro, perché serve a capire di cosa loro hanno bisogno... Mimì e Cocò sono due gattoni "smarriti"... si guardano intorno e non capiscono... la notte scorsa hanno pianto per la prima volta, forse cominciano a realizzare che non ci saranno più notti a giocare sul lettone con Paola.
Io non so cosa dire, non so chi o cosa potrà rendere meno traumatico possibile l'addio alla loro casa e alla loro vita. Tredici anni in simbiosi con lei, questo è stato il loro mondo. Non hanno mai vissuto con altri animali; sono timidi ma socievoli anche con gli estranei, assolutamente discreti. Sono abituati a vivere in casa e a uscire sul balcone per sonnecchiare sulla loro brandina... vorrei per loro un amore grande, come quello che hanno avuto e meritano di avere ancora... Non abbiamo molto tempo, aiutatemi a salvare Mimì e Cocò, per loro e per Paola che, sono certa, non avrà pace finché non li saprà di nuovo al sicuro, come quando erano tra le sue braccia.

Read more...

BRICIOLA, 17 anni, cerca una nuova famiglia a Piacenza

>> venerdì 1 giugno 2012

PIACENZA
Briciola ha vissuto con i proprietari per ben 17 anni, fino al momento in cui si sono trasferiti in una casa protetta. È una splendida gatta tricolore a pelo lungo, ancora sana; come tutti i felini è selettiva, si avvicina a chi reputa "degno" delle sue attenzioni ed è molto autonoma.
Alla fine di aprile era stata adottata, ma purtroppo tra Briciola e l'adottante non è scattato un buon feeling. La volontaria che ha seguito l'adozione ogni giorno si reca a trovare Briciola e con lei la gatta è socievolissima ad affettuosa, mentre con l'adottante sembra non stare allo stesso modo. Per questo motivo la ragazza ci ha chiesto di trovare per Briciola una soluzione migliore.
Briciola è sterilizzata, regolarmente vaccinata e abituata alla vita domestica; si trova a Piacenza ed è adottabile a Piacenza e provincia. Per evitare un altro trauma alla micia, questa dovrà essere l'adozione DEFINITIVA. Cerchiamo semplicemente una persona che ama i gatti e che abbia la passione e la delicatezza necessarie per poter conquistare la sua fiducia. La nostra volontaria in pochissimi giorni ci è riuscita! Non mandiamo Briciola in struttura, ne morirebbe... dopo 17 anni di vita in famiglia non potrebbe sopportare un simile colpo! Per informazioni: 338.1308996 – infosenzacatene@libero.it.

Read more...

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP