VITERBO
Gennaio 2014: “Prima di Natale è arrivata la richiesta di aiuto per questa micia bellissima che si trovava in strada a Roma. L'appello diceva che lei e la 'sorella' erano in strada CAUSA morte del padrone anziano. La sorella purtroppo è morta investita e per lei non c'erano i presupposti perché potesse rimanere in quel condominio, nonostante in realtà lei fosse abituata a stare fuori in quanto il signore anziano le permettesse di uscire! La dott.ssa Vergili Francesca ha offerto stallo presso il suo ambulatorio, essendo la micia anche bisognosa di cure. Io e Alessia ci siamo occupate della cattura. ORA micia sta bene. È risultata DEBOLMENTE positiva alla FIV e dovremo ripetere il test, ma con calma! CARATTERE molto diffidente quindi è necessaria una adozione consapevole. Per info e adozione: Anna G. 347.6113511.” C'è anche un album su Facebook.
Nonnina l'ho conosciuta tre anni fa; cercavamo casa a Roma e lei è stata quella che ci ha dato il benvenuto in questo quartiere. Abitava con la sorella in un appartamento al pianoterra con un minuscolo giardino di un signore anziano. Quando uscivo e lo incontravo, ci salutavamo e lui mi raccontava di quanto volesse bene alle sue gatte. Purtroppo ad aprile il signore di 96 anni è mancato e loro sono state lasciate fuori di casa. Tutti i giorni lei mi aspetta sul vialetto pedonale sotto casa per la pappa. All’inizio era diffidente e soffiava, ora è dolce e cerca le coccole. È una micia veramente buona!
Ora, però, si avvicina l’inverno e Nonnina Patch ha 12 anni… non ha più un cuscino caldo dove fare le nanne, né un tetto dove ripararsi quando piove. Nel condominio dove stava non hanno messo nemmeno una ciotola d’acqua e anche nel mio palazzo non è ben vista. Avrebbe bisogno di una casetta, magari anche con un piccolo giardino protetto. C’è qualcuno che ha un posticino per lei?
È già sterilizzata, negativa alla FeLV e si trova nel quartiere Eur.
0 commenti:
Posta un commento