NONNO CICCIO, rannicchiato al gelo in una scatola fradicia di pioggia

>> domenica 1 febbraio 2015

NAPOLI 
Aprile 2015:   Zie e zii, ecco il nostro micro nonnino all'ora della pappa! Sarebbe stato bello potergli dire che ha chiamato la sua mamma e che lo aspetta con ansia, ma purtroppo non è così... Nonostante Ciccio non sia un'esplosione di fusa e moine, probabilmente perché nella sua vita non ha mai avuto qualcuno a cui poterle fare, apprezza molto la pappa buona e il suo porto sicuro. Sarebbe bello, però, se potesse conoscere finalmente il significato della parola “Casa” e trascorrerci la sua acciaccatella vecchiaia serenamente.

Da alcuni giorni, a Napoli, erano comparsi per strada gli ennesimi due gattini in difficoltà, con tutta probabilità abbandonati da poco, di cui uno anziano (nella foto). Il povero Nonno Ciccio, aggredito dagli altri gatti, prostrato dal freddo e dalla fame, stava rintanato per tutto il tempo nella sua cuccia improvvisata, una scatola di cartone fradicia di pioggia... Dopo essere scomparso per un po' si era temuto il peggio, ma poi le volontarie lo hanno ritrovato di nuovo rannicchiato nella sua scatola sempre più inzuppata, raffreddatissimo e con segni di morsi in più punti. Ora è stato ricoverato e messo in terapia; il veterinario ha detto che ha più di 10 anni e gli sono stati fatti i prelievi (è FIV e FeLV negativo, per fortuna!). La speranza è di trovare presto un posticino caldo e sicuro per lui e anche per il giovanissimo Gio', portato in salvo mentre si era alla ricerca di Nonno Ciccio. Economicamente le volontarie non riescono a far fronte anche a quest'altra emergenza, ma non potevano lasciarli per strada e hanno bisogno di noi per poterli aiutare.
Per informazioni, offerte di aiuto e richieste di adozione vi segnalo l'evento facebook: Nonno Ciccio e Giò... abbandonati da poco... aggrediti dagli altri gatti! Una zampina per loro!

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP