MONZA
Adottata!
Toc Toc! Buongiorno... Sono la signora Morla. Disturbo?
Chiedo perché nel mio recente passato devo aver disturbato... E ci penso e ci ripenso e non riesco a capire in che modo, cosa possa aver fatto. Quindi chiedo. E se la risposta è no, entro un attimo nelle vostre vite e spero anche un po' nel vostro cuore. Non pensavo di aver mai disturbato prima, ma devo appunto averlo fatto e sapete cosa ne è stato di me? Sono stata messa alla porta!
Proprio così. Avevo una casa e ci stavo bene. Mi sentivo anche ben voluta e quindi, anche se ho disturbato, non l’ho fatto certo con cognizione di causa. Ma non ho avuto neanche modo di dar spiegazioni, non me le hanno chieste... La porta si è aperta e io sono stata portata via e lasciata in strada... Adesso ho l’aspetto di un clochard, ma ero bellina io, anzi mi dicevano bellissima, anzi mi sapevo bellissima. Sì sì, anche molto vanitosa. Ma adesso non so neanche da dove cominciare a mettere in ordine il mio mantello.
Non potevo immaginare si stesse così male in strada. Da ragazzina, guardando dalla finestra, sognavo di potermi permettere scorribande tra le aiuole, passeggiate sui tetti... Oggi mi rendo conto di quanto sono stata fortunata invece a non aver mai vissuto la strada prima. Cominciare poi alla mia età, coi miei acciacchi... È chiedere troppo a me stessa. Ecco, consapevole dei miei limiti, mi sono arresa e aspettavo solo che il tempo passasse il più velocemente possibile, trasalendo per ogni auto che vedevo passarmi vicino, per ogni persona che mi additava schernendomi. Poi sono arrivati loro... due bambini... ho avuto così tanta paura... mi hanno preso e certo non avevo forze sufficienti a poter scappare... non ho neanche provato. Ho solo pensato speriamo finisca tutto in fretta... Ma quei due bambini che mi hanno così tanto spaventato, erano forse angeli... venuti a darmi un’altra possibilità: “Poverina... portiamola dalla signora del secondo piano, che ha dei gatti. Saprà cosa fare di certo.”
Già, la signora del secondo piano sapeva e adesso va un po' meglio. No, non ho una casa, cioè per certi aspetti il posto dove sono ci somiglia, ma non è proprio una casa e ci sono molti altri gatti che mi hanno spiegato un po' di cose nei pochi giorni trascorsi dal mio arrivo a Gattolandia; si chiama così il posto dove sono adesso. Caldo, pappa, un morbido cuscino, tante coccole. Mi ha anche visitata il medico e fatto gli esami. Qualche acciacco ce l’ho, ma ho anche tanti tanti anni sulle spalle, ma a una signora l’età non si chiede e io non la rivelo! Pensavano di capirla dai miei denti, ma io di denti non ne ho. Uno solo a dire il vero. E mi basta. Anzi, potreste essere mooolto sorpresi da quello che riesco a mangiare pur avendo un solo dente! D’altra parte ho un arretrato in quanto a cibo notevole da recuperare... e mi sto dando da fare. Ecco. Io la voglia di vivere ce l’ho tutta. Mi è ritornata! E anche la voglia di amare e di essere amata com’era nel mio passato. Quella non mi è mai passata, neanche nei momenti di maggiore sconforto. Giuro che non arreco disturbo... Ma anzi, sono una buona e anche bella compagnia... Gattolandia è un posto carino e le storie dei mici che ho conosciuto qui sono interessanti. Ma non me ne vogliano i ragazzi che adesso si occupano di me, che sono bravi e affettuosi, né gli a.mici che ho trovato... però io alla mia età ho bisogno di altro... di una casa... di una famiglia...
Morla è una persiana di età superiore ai 10 anni, FIV/FeLV negativa, sterilizzata. Cerchiamo con massima urgenza stallo o adozione. C'è anche un suo Album su facebook!
0 commenti:
Posta un commento