[ADOTTATO] OSCAR, timidone e coccoloso, dichiarato FeLV+ per errore!

>> martedì 28 settembre 2010

TORINO
Adottato dalla persona che lo teneva in stallo, oggi è sul Ponte.
Febbraio 2011: Di recente i volontari hanno saputo che un laboratorio a cui alcuni dei loro veterinari si appoggiavano per questo tipo di esami aveva clamorosamente errato degli esiti. Allora sono risaliti al laboratorio che aveva effettuato la pcr su Oscar; era lo stesso! Senza esitare hanno ripetuto sia test Elisa che Pcr: entrambi negativi! Oscar è sanissimo!!

Ora vorrebbero davvero che la sua sfortuna avesse una fine e che trovasse una casa dove vivere amato e sereno. E' un gatto timido e sensibile, che patisce la solitudine, i cambiamenti, adora le coccole ma quando viene preso in braccio trema tutto tendendo il collo per riceverne altre. Cerca al più presto una persona dolce e sensibile come lui. Ha circa 10 anni, è castrato e vaccinato con il trivalente e ha fatto il primo vaccino contro la felv. Va d'accordissimo con gli altri gatti e non ha problemi con cani (purchè già abituati a vivere con dei mici).


Oscar viveva insieme alla sua mamma umana e alla sua mamma naturale Neve. Quando la mamma umana muore, i parenti lasciano i gatti nella casa vuota per mesi, facendo portare ogni tanto da mangiare. Poi vendono l'appartamento, ed ecco che ci chiamano in fretta e furia per sbarazzarsi dei gatti che lì non possono più stare. Per l'urgenza finiscono catapultati da una volontaria già piena di animali che generosamente ospitava anche il povero Arturo, un gatto che nonostante i test negativi si scopre a un successivo test FeLV +. Oscar purtroppo ha fatto in tempo ad essere contagiato, ma Neve no. Viene separato da Neve e isolato in una stanza insieme a Musetto, un gatto delle Sfigatte che ha condiviso con lui l'ultima parte di storia che l'ha reso FeLV+. Oscar ha circa 10 anni, è castrato ed è FeLV positivo da poco. Un gatto FeLV+, finché non si ammala, è un gatto come tutti gli altri e il periodo di latenza nei gatti che contraggono la FeLV in età adulta è spesso di parecchi anni. Oscar potrà vivere per molto tempo ancora senza problemi... eppure ora si trova rinchiuso in una dispensa e non è colpa sua. Oscar è un gatto timido e sensibile, che patisce la solitudine e i cambiamenti, adora le coccole ma quando viene preso in braccio trema tutto tendendo il collo per riceverne altre. Cerca al più presto una persona dolce e sensibile come lui.
Si trova a pochi km da Torino (Montanaro) ed è adottabile a Torino e provincia, rigorosamente in appartamento (dov'è abituato da tutta la vita a vivere), previo controllo pre affido a casa vostra (una chiacchierata per conoscerci), firma del modulo di adozione e disponibilità a mantenersi in contatto con noi di tanto in tanto per avere notizie e foto. Per informazioni: www.protezionemicio.it.

2 commenti:

Maria Laura Zavagno 21 giugno 2014 22:49  

Ho contattato referente, è stato adottato dalla volontaria che lo stallava, ma è morto di recente per insufficienza renale!

Antebar 22 giugno 2014 15:38  

Dolce Oscar ♥ Sono felice di sapere che ha vissuto degli anni amato come meritava, grazie!

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP