MOMÒ/TERESINA, micia 15enne. Non c'è più.

>> sabato 28 maggio 2011

ROMA 
Momò/Teresina è stata accompagnata sul Ponte per il forte peggioramento delle sue condizioni di salute.
14 luglio 2011: Vive da diversi mesi ospite in un ufficio dove si alternano per accudirla, ma ora sta facendo veramente molto caldo (è a livello strada) e la piccola Momò cerca sempre più il contatto umano; è buonissima e dorme quasi sempre. Non facciamola aspettare ancora... non ha molto tempo davanti a sè.
La gatta della foto è una vecchiettina di oltre 15 anni; le sue analisi del sangue (reni e fegato) sono buone, è negativa ai test Fiv e Felv e Filaria, ma è ricoverata per disidratazione e cattiva "gestione" della sua igiene cutanea. Essendo anziana ha una forte cataratta agli occhi e l'udito è scarso, si muove molto "cautamente" per i problemi articolari tipici dell'età e non arrivando a leccarsi anche sul dorso ha bisogno di essere spazzolata. I suoi dentini non sono il massimo, ma riesce a mangiare anche i croccantini; ha vissuto finora in un cortile interno di un palazzo del centro storico di Roma, ma sarebbe preferibile farle trascorrere i suoi ultimi periodi di vita in una casa dato che l'esposizione al sole le ha causato dei lievi problemi cutanei (naso e orecchie) poiché è una gattina di colore prevalentemente bianco. Chi può accogliere questa gattina anziana?

1 commenti:

Antebar 30 luglio 2011 alle ore 00:06  

Troppo grande la tristezza per questa gattina, troppo grande lo sconforto di chi ha cercato di regalarle qualcosa di bello. Ciao, piccolina... avresti meritato una gran vita. Le persone che ti sono state accanto ce l'hanno messa tutta.

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP