[ADOTTATA] NONNA JESSY, 15 anni, ferita e vessata dagli altri gatti

>> giovedì 16 giugno 2016

MODENA
Adottata!!!
Nonna Jessy è una dolcissima gattona anziana di quindici anni. È stata trovata in una colonia gravemente ferita a un orecchio; la sua zampa destra, inoltre, deve essere stata danneggiata da un incidente molto tempo fa. Nonna Jessy probabilmente è stata a lungo vessata e picchiata dai gatti più giovani della colonia che le impedivano ormai di mangiare. Recuperata da noi, è stata operata all'orecchio che da tempo era a penzoloni, mezzo staccato e infettato; anche la zampina è stata operata, perché a causa della posizione in cui ha sempre tenuto il suo piedino l'unghia del pollice ha attraversato la carne provoncadole chissà che dolore.
Questa povera miciona non può continuare a vivere in colonia e così abbiamo deciso di tenerla nella nostra struttura, anche se, come sapete, si tratta di un luogo inadatto alla permanente residenza dei gatti. Per questo motivo cerchiamo per la nostra nonnina una bella famiglia che voglia regalarle una casa vera negli ultimi mesi di vita che le restano. Questa è un'adozione del cuore non facile: Nonna Jessy è anziana e non si aspetta più nulla dalla vita.
È affettuosa oltre ogni dire, sempre pronta a strusciarsi con il suo povero orecchio perduto. Fa continuamente le fusa, quando si accorge che c'è qualcuno nella nostra infermeria. Ama la compagnia senza essere mai invadente. Per lei una carezza è qualcosa di profondamente prezioso perché nessuno l'ha mai accarezzata. Nonostante la zampina ormai rovinata, Nonna Jessy si arrampica e salta come uno stambecco. Sembra incredibile vedere tanta agilità in un tale disastro!
Forse, un tempo, qualcuno l'ha adottata quando era una gattina piccola, così come tanti vengono da noi alla ricerca di cucciolini di due mesi. Per una volta, alzate lo sguardo e osservate lei, che è stata cucciola tanto tempo fa. Bisogna regalarle un ultimo sogno, povera nonnina... Proviamo a cercarle una famiglia.

Si trova al Canile intercomunale di Mirandola (MO) in via Bruino 31/33. Per informazioni: info@isoladelvagabondo.it - www.isoladelvagabondo.it. C'è anche un suo Album su facebook!

2 commenti:

Elena B. 16 dicembre 2016 12:30  

Nonna Jessy è stata adottata...da me! domenica scorsa :)

Antebar 16 dicembre 2016 21:20  

Il Cielo ti benedica, Elena: buon Natale a te, a Jessy e a tutti i tuoi cari! <3

Barbara

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP