[ADOTTATA] MICIASOLA, orfana della mamma umana

>> venerdì 19 novembre 2010

ROMA
Adottata!
"Miciasola" è ancora nell'appartamento che per dieci anni ha condiviso con la sua mamma umana, ed è rimasta orfana circa otto mesi fa dopo che questa è venuta a mancare. Per fortuna ci sono state persone che per tutto questo tempo l'hanno amorevolmente accudita, ma la micia ha comunque vissuto da sola per otto mesi e sta continuando a vivere così, con pochissimi contatti umani. Incombe sempre il momento in cui si renderà necessario liberare l'appartamento e Miciasola dovrà trovare un altro posto dove passare gli ultimi anni della sua vita. Ha circa 10 anni ed è sterilizzata e vaccinata. Affettuosissima con gli umani, non ha mai avuto contatti con gli altri gatti, quindi necessiterà di un po' di tempo per ambientarsi; essendo stata sempre da sola in compagnia di una persona anziana, preferiremmo una casa tranquilla e senza bambini.

Read more...

[ADOTTATA] COCÒ, rimasta immobile per due giorni laddove l'avevano abbandonata

>> lunedì 15 novembre 2010

BERGAMO
Risulta adottata in primavera!
Cocò è bellissima, una gatta rossa tigrata con grandi occhi verdi. Sicuramente Cocò è sempre vissuta in casa e mangiava molto, è una gatta un po’ in sovrappeso, che si è vista portare una mattina in un cortile sconosciuto di un paese sconosciuto. La macchina con i suoi amati padroni si è allontanata e la piccola non si è mossa, per due giorni è rimasta immobile in quel cortile; forse Cocò aspettava che tornassero a riprenderla, ma non è stato così. È stata presa da sconosciuti, impietositi, che l’hanno portata in gattile. Cocò è molto bella e dolcissima, appena vede che ti interessi a lei fa le fusa, ti guarda, si mette con la sua pancetta all’aria in attesa delle coccole che lei è certa che arriveranno. Ma in gattile non ci sono grandi motivi di felicità, vi sono gabbie di ferro, solitudine, in quelle due stanzette piene di gabbie il sole non entra e i piccoli non possono vedere fuori, non possono passeggiare o camminare, il verde, un po’ di erbetta, una pianta, non li possono né vedere né annusare. Per loro il mondo non esiste più, vedono solo delle strette gabbie. Vi preghiamo di dare una casa alla gatta Cocò, è dolcissima, sempre vissuta a contatto con l’uomo, rinchiuderla in una gabbia per lei è una sofferenza. La piccola in una famiglia sarebbe felice e voi lo sareste sicuramente con lei. Cocò potrebbe stare in uno dei libri illustrati di Beatrix Potter, una gatta morbida, grande, un po’ magica, che ci tiene compagnia con dolcezza nelle sere d’inverno su un cuscino. Salvatela non lasciate che passi il suo primo inverno rinchiusa; il vostro inverno, con Cocò ai vostri piedi, sarà meno freddo, più luminoso.

Read more...

[ADOTTATA] PALLINA, cieca dalla nascita e mandata via dopo nove anni

>> giovedì 4 novembre 2010

FIRENZE
Pallina risulta adottata!
Pallina ha 9 anni ed è non vedente dalla nascita; inizia a fare le fusa non appena sente qualcuno che si avvicina e chiede di essere presa in braccio per esprimere tutto l'affetto di cui è capace... E' arrivata da noi perché la Signora che l'ha tenuta per tutti questi anni, prima ha pensato bene di relegarla in un garage, e poi ha realizzato “improvvisamente” che fosse comunque un impegno troppo gravoso in quanto dedita a fare la nonna di 3 nipoti... Ora Pallina ha bisogno di amici umani degni di questo nome!
Pallina è a Empoli (FI), accudita dai volontari dell'Associazione Aristogatti. Per informazioni e adozione: www.aristogatti.org

Read more...

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP