[RISOLTO] TOBIA: la sua amica umana è costretta a darlo in adozione dopo 12 anni insieme

>> venerdì 31 agosto 2012

VICENZA
6 settembre: A Tobia è stata diagnosticata insufficienza renale e forse anche epatica, per cui rimarrà a casa accudito dalla sua Viola per tutto il tempo che gli resta.

Tobia è un micio sterilizzato di 12 anni, vissuto in appartamento con la sorella (volata via per insufficienza renale) e la sua amica umana fin dalla nascita. Da un paio d'anni, purtroppo, sono subentrati problemi di allergia di un altro membro della famiglia; nonostante vaccini, medicinali e prodotti specifici, la situazione è andata gradualmente peggiorando fino a diventare insostenibile... Per sei mesi circa, Tobia è stato accudito da un'altra persona, rivelatasi purtroppo inaffidabile, tant'è vero che quando è tornato nella sua casa pesava appena 2,5 kg; il veterinario sospetta ipertiroidismo, molto usuale alla sua età, e al momento il micio è stato messo sotto controllo, oltre che "all'ingrasso". Per il resto Tobia non soffre di alcuna patologia degenerativa o infettiva, è un gatto che ha sempre goduto di buona salute e ben educato: non ha mai rovinato mobili, usa il divano in pelle solo per dormire e si accontenta dei tiragraffi in cartone che si trovano al supermercato per farsi le unghie. Ama molto le coccole e adora stare in braccio.
Darlo in adozione non è una scelta per nulla facile. Si cerca qualcuno che sia REALMENTE interessato a prendersi cura di un micio non più giovane ma con ancora tanto da dare; può essere affidato anche al di fuori di Vicenza e del Veneto a patto che l'adottante sia disposto a rimanere in contatto. C'è la disponibilità a pagare le pappe e le visite mediche, in caso ce ne fossero.

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP