BACK, AMBER e WINNIE sfrattati insieme ai loro padroni: si cerca stallo con urgenza!

>> sabato 11 giugno 2011

TORINO
Valentina, vittima insieme al marito e alla loro bambina di uno sfratto esecutivo, si è vista portar via senza alcun preavviso il cane e i tre gatti. La situazione è particolarmente delicata per i mici, il cui appoggio temporaneo scade il 20 giugno: sono abituati a vivere insieme, in appartamento, e si cerca con urgenza un nuovo stallo fino a quando i padroni troveranno un'altra casa. Non ho un contatto diretto della proprietaria, ma vi segnalo il gruppo Facebook che denuncia quanto accaduto: Aiuto Per I Miei Animali.
Se qualcuno non iscritto ai social network può darle una mano, mi rendo disponibile in prima persona a fare da tramite.

Back, gatto europeo bianco e grigio, compirà 13 anni ad agosto. È FIV e FeLV negativo (è sempre stato in casa) ed è sterilizzato. Non è un gatto molto affettuoso, nel senso che gradisce le coccole ma non le cerca; data la sua età, preferisce riposare o stare accoccolato con il suo "figlio adottivo" Winnie. Back ha avuto in passato problemi di struvite (calcolini renali) per i quali è stato operato quando aveva un anno, perciò bisogna fare attenzione a cibarlo con crocchette di prima qualità e a basso contenuto di magnesio. Spesso dimentica persino dove si trova, ha una leggera forma di Alzheimer.

Amber, micia europea di colore grigio, ha compiuto 10 anni a marzo. È FIV e FeLV negativa (anche lei è sempre stata in casa) ed è sterilizzata; lei e Back hanno avuto ben tredici figli, ora tutti regolarmente adottati. Amber è una gatta di piccola, piccolissima taglia, mangia solo se c'è qualcuno vicino a lei, e a più riprese, ha bisogno di pause. A differenza di Back, è molto affettuosa, ama salire sulle gambe e farsi coccolare, accompagnandosi con delle forti fusa. Nonostante l'età, ha sempre voglia di giocare, è molto attaccata ai suoi padroni piuttosto che ai suoi simili. Ama le coccole, è vero, ma quando si scoccia, se ne va... diciamo che non ha molta pazienza e, come quasi tutte le femmine di gatto, si fa rispettare!

Winnie, gatto europeo bianco e arancione, compirà 6 anni circa a settembre. Venne trovato per strada con un bastone inserito nel sedere... aveva pochi giorni, doveva ancora essere svezzato. È FIV e FeLV negativo ed è sterilizzato. Winnie è un micio un po' pauroso, si fida solo dei suoi padroni e adora la loro figlia, infatti hanno sempre dormito insieme. È morbidissimo, una sorta di peluche vero, coccolone, ama fare le fusa, sdraiarsi a pancia in su per farsi riempire di coccole... è molto difficile che perda la pazienza, se infastidito piuttosto va via. È un gatto simpaticissimo!

Back, Amber e Winnie si trovano a Torino: non c'è nessuno che possa stallarli dopo il 20 giugno?

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP