BIJOUX, anziano con tumore inoperabile. Adozione del cuore per questo micio!

>> venerdì 21 gennaio 2011

BRESCIA
Bijoux merita di trascorrere gli ultimi mesi della sua vita in una famiglia speciale. La sua è una storia triste in cui il destino si è accanito in modo davvero crudele. Abbandonato a se stesso dai proprietari, si è dovuto adattare alla vita "randagia" fino al giorno in cui non è apparso un angelo sulla sua strada; l'angelo si chiama Raffaella ed è una persona davvero speciale che ha iniziato a predersi cura di lui "anima e corpo". Raffaella ha sempre cercato di trovare una casa a Bijoux (lei purtroppo non può adottarlo perché il suo gatto ha un carattere molto dominante e più di una volta Bijoux ha avuto la peggio), ma il fatto che Bijoux sia un gatto anziano non ha certo favorito la possibilità che qualcuno potesse adottarlo. Circa due mesi fa Raffaella si è accorta che Bijoux (che viveva nel suo garage, attrezzato con ceste morbide e calde e ogni comfort, con la possibilità di accedere anche all'esterno) era strano, mangiava poco e sembrava sofferente. Subito l'ha portato dal veterinario, che dopo una visita ha diagnosticato un tumore all'orecchio. Bijoux è stato immediatamente operato e la diagnosi (dopo aver effettuato tutti gli esami) è stata di tumore benigno. Dopo essere stato per molti giorni dal veterinario per la convalescenza, Raffaella non se l'è più sentita di rimettere Bijoux in "libertà", non poteva continuare a vivere da "randagio" dopo un simile intervento; Bijoux, gatto anziano e bisognoso di attenzioni costanti, non avrebbe retto al freddo e al gelo che in questo periodo attanagliano la nostra città. Così il destino ha voluto che Raffaella venisse a conoscenza del nostro rifugio e, dopo un breve incontro con lei, abbiamo deciso che l'avremmo aiutata e che ci saremmo presi cura di Bijoux ospitandolo in gattile.
Storia a lieto fine direte voi, e invece no perché purtroppo il veterinario che aveva operato Bijoux aveva "sottovalutato" delle piccole crosticine che aveva sul naso, crosticine che avevano messo in allarme anche me che mi occupo di mici da molto tempo. Bijoux è stato portato immediatamente presso la clinica Arca di Noè di Villa Carcina che segue tutti i nostri mici, e dopo una visita accurata ed esami specifici la diagnosi è stata devastante: tumore maligno incurabile ed inoperabile. Sappiamo bene che Bijoux è un gatto anziano, che ha bisogno di attenzioni, ma fortunatamente (se di fortuna si può parlare) non ha dolore, non soffre, mangia come un lupetto, è autosufficiente in tutto e per tutto, adora le coccole, è innamorato della sua morbida cesta dove adora dormire e acciambellarsi al caldo. Non sappiamo per quanto ancora potremo "viziarlo" coccolandolo e amandolo come merita, ma VOGLIAMO con tutto il cuore che possa provare il calore vero di una famiglia, non si può non innamorarsi di tanta dolcezza. Bijoux ora vive in gattile in una stanzetta tutta sua, è castrato, testato fiv-felv negativo, vaccinato e sverminato; verrà dato in adozione SOLO a residenti a Brescia e/o provincia e ci faremo carico sia della sua alimentazione che di tutte le eventuali visite specilistiche, esami, terapie etc... e qualsiasi cosa di cui Bijoux avrà bisogno. AIUTATECI AD AIUTARLO.
Bijoux si trova nel Gattile Oasi Avar di Brescia, gestito dall'Associazione Volontari Amici Randagi. Per informazioni: Marina 339.4206389 (tutti i giorni dalle 9 alle 19), marina.avar@gmail.com - www.avar.it

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP