[ADOTTATI] CANE e GATTO anziani da soli in casa

>> sabato 29 gennaio 2011

NAPOLI
Adottati!
Per vedere meglio le foto del cane (che si chiama Pollino) basta un click; purtroppo non sono disponibili foto del micio.
Due mesi... sono trascorsi già due mesi da quando queste due creature hanno smesso di vivere. In realtà la loro esistenza prosegue, ma la loro vita si è interrotta due mesi fa, quando la loro mamma per la quale rappresentavano il tesoro più prezioso è volata via. Dopo 10 anni di amore, di coccole, di un letto caldo ed un divano comodo, improvvisamente il loro mondo è finito, i mobili sono stati frettolosamente portati via insieme alla loro mamma i cui occhi hanno visto chiudersi per non aprirsi mai più. Poi le porte si sono sbarrate dietro le loro spalle e alla fine il loro mondo è rimasto vuoto, privo di quell'amore ricevuto per dieci anni e anche degli oggetti che facevano parte della loro vita di cane e gatto anziani. Tra due settimane i nuovi proprietari prenderanno possesso della casa e per queste due anime innocenti anche l'ultimo spiraglio di normalità sarà finito e verranno cacciati da quella che è stata la loro casa per ben dieci anni, certo molto più "loro" che di tutti i parenti ansiosi di appropriarsi dei beni materiali e di sbarazzarsi di quelli che la loro zia chiamava i suoi figli. Aiutateci a scrivere un finale diverso, non è giusto che dopo una vita insieme, questi due piccoli si perdano l'un l'altro e muoiano soli in una gabbia.
Entrambi si trovano a Napoli; per loro si cerca un'adozione di coppia perché legatissimi l'uno all'altro. Per informazioni e adozione rivolgersi alle Amiche di Lù: http://leamichedilu.blogspot.com

Read more...

[ADOTTATA] LUCIA, in gattile perché ha perso la vista

>> martedì 25 gennaio 2011

TORINO
Lucia è stata adottata!!!
Io mi chiamo Lucia, ho solo 8 anni, ma sono diventata cieca e così mi hanno abbandonata al gattile... nonostante io abbia un carattere buonissimo e sia una gatta molto dolce. Spero tanto che questo appello lo legga qualcuno dal cuore d'oro che mi scelga e venga a prendermi. Ho bisogno di coccole e di affetto, non chiedo tanto!!!
Lucia si trova presso il gattile di Chieri (TO) ed è adottabile solo in Piemonte. Per informazioni: www.gattiledichieri.it.

Read more...

BIJOUX, anziano con tumore inoperabile. Adozione del cuore per questo micio!

>> venerdì 21 gennaio 2011

BRESCIA
Bijoux merita di trascorrere gli ultimi mesi della sua vita in una famiglia speciale. La sua è una storia triste in cui il destino si è accanito in modo davvero crudele. Abbandonato a se stesso dai proprietari, si è dovuto adattare alla vita "randagia" fino al giorno in cui non è apparso un angelo sulla sua strada; l'angelo si chiama Raffaella ed è una persona davvero speciale che ha iniziato a predersi cura di lui "anima e corpo". Raffaella ha sempre cercato di trovare una casa a Bijoux (lei purtroppo non può adottarlo perché il suo gatto ha un carattere molto dominante e più di una volta Bijoux ha avuto la peggio), ma il fatto che Bijoux sia un gatto anziano non ha certo favorito la possibilità che qualcuno potesse adottarlo. Circa due mesi fa Raffaella si è accorta che Bijoux (che viveva nel suo garage, attrezzato con ceste morbide e calde e ogni comfort, con la possibilità di accedere anche all'esterno) era strano, mangiava poco e sembrava sofferente. Subito l'ha portato dal veterinario, che dopo una visita ha diagnosticato un tumore all'orecchio. Bijoux è stato immediatamente operato e la diagnosi (dopo aver effettuato tutti gli esami) è stata di tumore benigno. Dopo essere stato per molti giorni dal veterinario per la convalescenza, Raffaella non se l'è più sentita di rimettere Bijoux in "libertà", non poteva continuare a vivere da "randagio" dopo un simile intervento; Bijoux, gatto anziano e bisognoso di attenzioni costanti, non avrebbe retto al freddo e al gelo che in questo periodo attanagliano la nostra città. Così il destino ha voluto che Raffaella venisse a conoscenza del nostro rifugio e, dopo un breve incontro con lei, abbiamo deciso che l'avremmo aiutata e che ci saremmo presi cura di Bijoux ospitandolo in gattile.
Storia a lieto fine direte voi, e invece no perché purtroppo il veterinario che aveva operato Bijoux aveva "sottovalutato" delle piccole crosticine che aveva sul naso, crosticine che avevano messo in allarme anche me che mi occupo di mici da molto tempo. Bijoux è stato portato immediatamente presso la clinica Arca di Noè di Villa Carcina che segue tutti i nostri mici, e dopo una visita accurata ed esami specifici la diagnosi è stata devastante: tumore maligno incurabile ed inoperabile. Sappiamo bene che Bijoux è un gatto anziano, che ha bisogno di attenzioni, ma fortunatamente (se di fortuna si può parlare) non ha dolore, non soffre, mangia come un lupetto, è autosufficiente in tutto e per tutto, adora le coccole, è innamorato della sua morbida cesta dove adora dormire e acciambellarsi al caldo. Non sappiamo per quanto ancora potremo "viziarlo" coccolandolo e amandolo come merita, ma VOGLIAMO con tutto il cuore che possa provare il calore vero di una famiglia, non si può non innamorarsi di tanta dolcezza. Bijoux ora vive in gattile in una stanzetta tutta sua, è castrato, testato fiv-felv negativo, vaccinato e sverminato; verrà dato in adozione SOLO a residenti a Brescia e/o provincia e ci faremo carico sia della sua alimentazione che di tutte le eventuali visite specilistiche, esami, terapie etc... e qualsiasi cosa di cui Bijoux avrà bisogno. AIUTATECI AD AIUTARLO.
Bijoux si trova nel Gattile Oasi Avar di Brescia, gestito dall'Associazione Volontari Amici Randagi. Per informazioni: Marina 339.4206389 (tutti i giorni dalle 9 alle 19), marina.avar@gmail.com - www.avar.it

Read more...

[ADOTTATA] WILMA non ha più i denti...

>> mercoledì 19 gennaio 2011

PESARO
Adottata il 20 giugno!
Guardate anche il suo video su Facebook!
Wilma qualche giorno fa ha subìto un intervento e le hanno tolto i denti. Riportarla in colonia equivarrebbe ad accorciarle la vita perché controllare che stia bene, constatare che mangi ed eventualmente cambiarle cibo, è difficile anzi impossibile. Wilma è arrivata in colonia già adulta e probabilmente una casa l'ha avuta da cucciola perché è molto affettuosa. Cerco per lei una persona sensibile, che abbia la consapevolezza che la gatta potrebbe avere dei problemi di salute e che potrebbe avere quindi bisogno di cure veterinarie in futuro o nell'immediato futuro. Adottare un animale vecchietto è un gesto nobile ma deve essere fatto in piena coscienza. La gatta è sterilizzata e non è affetta da insufficienza renale; non è vaccinata né testata Fiv-FelV ma i volontari sono pronti a provvedere su rischiesta. Con gli altri gatti Wilma è "dominante", nel senso che preferisce comandare piuttosto che subire :) Preferita l'adozione in appartamento.
Wilma si trova a Fano (PU) e si stima abbia 7-9 anni.

Read more...

[ADOTTATA] SISSY, birmana 17enne distrutta dal dolore

>> mercoledì 12 gennaio 2011

MILANO
Felicemente adottata!
Sissy è una bellissima Birmana di 17 anni. È sterilizzata, vaccinata, sverminata e trattata con Frontline. La sua vita è svanita in una settimana... Nel momento in cui la sua proprietaria è morta all'improvviso e la figlia della proprietaria non ha potuto occuparsi di lei (Sissy non va d'accordo con altri gatti e la figlia della prorietaria ne ha già uno). E così ora Sissy si ritrova in gattile... smarrita, spersa... disperata. Miagola e si guarda intorno senza capire che succede. Come tutti i gatti di questa età, Sissy mangia pappe Renal e prende mezza pastiglia di Fortekor al dì. E come tutti i gatti con problemi renali e molto confusi, a volte non fa centro nella vaschetta. Cerca quindi una famiglia amorosa e paziente che voglia amarla ed occuparsi di lei. Cerca una famiglia che possa capirla ed aiutarla a superare al meglio questo orribile momento... una famiglia che col suo amore vada oltre tutto e le faccia vivere gli anni che le restano nell'amore... Facendole capire che non è tutto finito.
Sissy si trova a Milano. Per informazioni e adozione: www.lagrandecuccia.it/

Read more...

[ADOTTATO] MAO, a rischio soppressione

>> martedì 11 gennaio 2011

MILANO
Adottato!!!
Pare che sia stato scongiurato il rischio soppressione, i signori si sono convinti a portarlo almeno in gattile... Attualmente è ancora a casa loro per completare il ciclo vaccinale (per Felv, indispensabile per l'ingresso in Rifugio). Restano circa 15 giorni prima che entri in gattile!
Ciao, sono Mao, un bel gattone di 13 anni. Sì, non sono più un ragazzino, ma neppure tanto vecchio, eppure ho sentito dire che ormai son spacciato... Vivevo qui beato, tra coccole e vizi, e poi tutto è cambiato, è arrivato un cucciolo d'uomo e nessuno pensa più a me, e non è giusto ecco, ed io per dispetto faccio la pipì in giro... così imparano a dimenticarsi di me.... Solo che non pare che siano molto contenti; mi han portato dal veterinario e lui ha detto che è colpa dell'età... ma che età, io lo faccio per dispetto ecco, ma non l'han capito, e han deciso che visto che sono vecchio e incontinente, l'unica soluzione è la soppressione. Ma io non sono malato... io voglio vivere, e vivere considerato come una volta ecco... Ho sentito che parlavano di poco tempo: se si trova qualcuno che si occupi di me bene, altrimenti mi lasceranno in mano a quel dottore lì... aiutatemi, vi prego... vi giuro che non farò più pipì in giro ecco... ma non uccidetemi no...
Mao è vaccinato, sterilizzato, e negativo fiv e felv; si trova in provincia di Milano. Abbiamo poco tempo.

Read more...

[ADOTTATA] LULÙ ha tredici anni e cerca una nuova casa

>> venerdì 7 gennaio 2011

ROMA
Lulù è stata adottata nel mese di gennaio!
Lulù è una splendida gattina di circa 13 anni. E’ entrata nel Punto di Primo Soccorso Gatti il 5 novembre 2010 perchè trovata in via Magnaghi. Ha una sospetta neoplasia mammaria. Cerca una casa e tanto amore, chi si offre? Testata fiv e felv negativi…
Per informazioni: Punto di Primo Soccorso Gatti, Ufficio Adozioni 349.3686973 - www.iolibero.org

Read more...

TOM, 10 anni. Riportato in gattile perché diventato cieco

>> lunedì 3 gennaio 2011

BERGAMO
Tom è un bellissimo gatto nero con il pelo semilungo e grandi occhi gialli, che ormai non vedono più. Era andato in adozione poche settimane fa (ndA. autunno 2010) a una famiglia che l’avrebbe tenuto in taverna e in giardino, perché Tom prima di essere portato in gattile era un gatto libero. Ma subito ci siamo accorti che qualcosa non andava: Tom non si muoveva, rimaneva nel suo angolo, mai è uscito in giardino all’aperto, e quando cercava di salire gli scalini per passare dalla taverna alla casa per sentire le voci di qualcuno, incespicava e cadeva. E così ci siamo accorti che è diventato cieco. La famiglia non lo vuole tenere in casa e così domenica lo hanno riportato in gattile, dove lui ora è nella stessa gabbia di ferro di prima, sempre immobile perché per lui ormai il mondo è solo buio. Per due settimane ha avuto la speranza e il calore di una casa, ma è durato tutto molto poco. Lì almeno ogni tanto sentiva delle voci, aveva la compagnia di qualcuno anche se non era mai stato portato in casa. Per un gatto cieco, in gattile il tempo è lungo a passare, loro hanno bisogno di sentire voci, suoni, di cose morbide, del contatto. Non avendo più la vista suppliscono con tutti gli altri sensi, ma dov’è ora le volontarie vanno solo due ore ogni giorno e poi è tutto silenzio. Nessuno che gli parla, nessuno che lo tocca, Tom rimane immobile nella gabbia. Era un gatto bellissimo Tom, e bello lo è ancora; ha 10 anni, già sterilizzato, non vede nulla, avrebbe bisogno di una casa, di un posto caldo, di persone che lo accolgano con amore. Da quando è diventato cieco sembra anche più piccolo: era un gatto possente prima, ma adesso è come se fosse rimpicciolito, più piccolo, più fragile. Abbiamo già dato in adozione una gattina cieca, Olga, e si è ambientata benissimo, adesso sale sui divani, sale in braccio alle persone, si stende sul balconcino ad assaporare la gioia del sole vicino ad una pianta. Quella che doveva essere una vita finita, piena di disperazione perché anche Olga era chiusa in una gabbia, grazie al grande cuore di una persona si è trasformata in una vita felice, piena di amore. Vi preghiamo compite questo miracolo anche per Tom: lui non miagola, non chiede nulla, chiuso nella sua solitudine e nella sua gabbia, dove non può muoversi perché sbatte contro le sbarre, lui non aspetta più nulla. Ma noi sappiamo che potrebbe essere ancora un gatto sereno, felice, un gatto amato. Non lasciatelo solo, adottate Tom.
Tom si trova a Bergamo ed è adottabile in tutto il centro-nord. Per informazioni e adozione: Roberta 347.6405781 - roberta.pe@tiscali.it

Read more...

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP