CENCIO e TENERINO... reclusi in veranda a 10 anni!

>> domenica 8 aprile 2012

TORINO
La storia di questi due mici è purtroppo troppo simile alla storia di altri gatti di cui ci siamo occupate. Spessissimo per presunte allergie di bambini – che ci viene il sospetto debbano vivere sotto una campana di vetro – a farne le spese sono i compagni di una vita che senza troppi rimpianti vengono allontanati, reclusi, diventano un peso quando arriva il bambino. Per Tenerino (9 anni) e Cencio (10) le cose non sono andate diversamente, anzi semmai ancora peggio in quanto nei giorni di maggior freddo sono stati messi in veranda. Ebbene sì, dopo aver passato una vita in casa, improvvisamente si sono trovati la porta chiusa e accesso alla casa impedito. Pensate nemmeno il bagno è stato preso in considerazione... come si fa? Come si può essere così insensibili non lo sappiamo e come la scusa dell'allergia sia ormai abusata è abbastanza evidente. Ora i gatti sono in stallo da una nostra volontaria. Li abbiamo tolti da quella casa dove non erano più voluti e speriamo tanto di poter trovare per loro una famiglia dove possano essere amati come meritano. Per loro non si cerca necessariamente adozione di coppia (questo dovrebbe facilitare la loro adozione che speriamo non sia scoraggiata dalla loro età.
Tenerino è quello più schivo con le persone, ma va molto d'accordo con gli altri gatti, vorrebbe sempre giocare ed è un gran mangione. Cencio, non appena prende confidenza, è tutto un fare pastine e ricerca di coccole che non chiede ma pretende! Fa tantissime fusa e ti spinge la mano con la testa per essere accarezzato. Entrambi giocano con i topini e i fili, giocano con gli altri gatti e in assoluto quello che amano fare è dormire (sono dei gatti, no?). Quando la volontaria rientra in casa la sera è una festa, vengono tutti lì in coda per farsi accarezzare. Insomma, se immaginate che un gatto adulto sia da escludere perché non si affeziona o che non ci si possa affezionare basterà chiedere alla nostra volontaria che è già cotta di loro.
Per loro si cerca adozione in appartamento, dove hanno sempre vissuto, in coppia o separati. Sono gatti in salute, sterilizzati, ideali per chi vuole un micio meno impegnativo rispetto a un cucciolo. Si trovano a Torino, sono visibili prima previo accordo con la volontaria e per adottarli è richiesto controllo pre affido (ovvero visita a casa dei futuri adottanti per conoscerci) e firma modulo di adozione. Per info contattare Associazione Le Sfigatte: Valeria 348.0392160 (in caso di mancata risposta riprovare o mandare un messaggio) – adozioni@lesfigatte.org (gradita breve email di presentazione) – www.lesfigatte.org.

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP