BOLOGNA
Guardatelo in questo video!
Se Pippo fosse un'auto andrebbe rottamato, vista l'età, 12 anni circa, e i tanti problemi di salute. Assurdo, vero? Però qualcuno lo ha fatto. Abbandonato in una zona industriale della periferia di Bologna, ridotto come uno straccio: il pelo pieno di nodi e parassiti, magro e disidratato. È sordo, probabilmente a causa di un'otite che nessuno si è mai preoccupato di curare, dovuta ad acari nelle orecchie. Soffre di un'insufficienza renale cronica, deve seguire una dieta specifica e avere sempre acqua in abbondanza a disposizione. Per fortuna gli altri organi sono nella norma, gli esami del sangue sono buoni, FIV FELV e FILARIA NEGATIVE. In questi mesi si è ripreso tantissimo, ha sempre una fame da lupo e il peso è aumentato, gli piace farsi spazzolare il pelo e ama fare lunghi sonnellini. Questa non è un'adozione del cuore, è la MISSIONE IMPOSSIBILE: donare a questa creatura amore, rispetto per gli anni che gli restano e ricevere in cambio da lui tutto se stesso, senza riserve.
È un gatto dolcissimo, stracoccoloso, con un immenso bisogno di amore: ti cerca con lo sguardo e ti fissa con gli occhioni nocciola, ti tocca con la zampa e si struscia contro il tuo viso. Merita una famiglia tutta sua e una casa, anche piccola, dove poter gironzolare libero per stare in compagnia di chi, la sera, in cucina, prepara la cena o farsi un giretto nel terrazzino e annusare l'aria e tutti i suoi profumi, acciambellarsi sul divano e farti compagnia mentre guardi la tv. Perché in questo momento non lo può fare: la volontaria che lo ha in stallo possiede altri quattro gatti, lui non li sopporta e li aggredisce e per questo trascorre le sue giornate fra la camera da letto e il bagno.
Per Pippo cerchiamo una casa sicura, senza giardino. No bambini troppo piccoli e comunque educati nel rispetto degli animali. NO altri animali. Disponibilità a controlli pre e post affido, firma del modulo di adozione. Priorità di adozione a Bologna e provincia, ma si valutano anche Torino, Milano e rispettive province. Per informazioni: Tamara 347.9774370 – rtamara@alice.it.
0 commenti:
Posta un commento