[NON C'È PIÙ] MARY, 17 anni per strada

>> venerdì 30 dicembre 2011

NAPOLI
Mary non c'è più.
Mi chiamo Mary, ho 17 anni.
Sono 17 anni che vivo per strada, nelle vicinanze di un parco. Mi è andata sempre bene, sono riuscita sempre a salvarmi anche se nel corso degli anni ci sono stati avvelenamenti di massa. Ora sono vecchietta, sono stanca di dormire sotto le auto, nei tubi, sono stanca di mangiare direttamente dall'asfalto, sono stanca di essere cacciata se mi appoggio su un auto in sosta, sono stanca di bere l'acqua delle pozzanghere. Ho 17 anni e prima di lasciare questo mondo avrei un desiderio: assaporare il calore di una famiglia e di una cesta dove impastastare. A volte sogno, sogno di fare la pasta su una bella copertina, sogno che qualcuno mi prepari un piattino di pappa morbida perché i miei dentini sono andati. Sono vecchietta ma posso viaggiare, se volete realizzare il mio sogno...

1 commenti:

Antebar 21 febbraio 2012 alle ore 23:39  

Piccola Mary, spero che almeno gli ultimi giorni tu possa averli trascorsi al caldo, con un tetto sulla testa e l'affetto delle persone che ti avevano sottratto alla strada... lo spero davvero.

Buon viaggio, micia.

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP