[ADOTTATA] FANNY, trovata in un campo ferita e cosparsa di colla

>> martedì 6 dicembre 2011

MONZA
Fanny ha trovato casa!
Chi ti ha abbandonato ha pensato "è solo un gatto"?
Oppure nel suo egoismo e nella sua ottusità ha pensato "saprà cavarsela"?
E cosa ti è successo dopo piccolina? Non lo sapremo mai... possiamo solo fare ipotesi, calmare la rabbia che ci assale con il suono delle tue fusa e prometterti che ci occuperemo di te e che non sarai mai più lasciata sola. L'abbiamo chiamata Fanny, un nome che speriamo sia di buon auspicio... Perché come la fenice nel romanzo della Rowling speriamo rinasca dalle sue ceneri e torni ad essere la meravigliosa creatura che già intravediamo.
Fanny è stata trovata in un campo, piangeva disperata e chiedeva aiuto. Aveva una brutta ferita sulla schiena, il pelo annodato con tracce di colla ovunque. Forse nel suo vagabondare ha mendicato a qualcuno che invece ti tenderle la mano si è divertito con la sua sofferenza.
La ferita è stata suturata, piano piano stiamo tosando il pelo e Fanny sembra stare meglio. Ha circa 10 anni, è sterilizzata e l'abbiamo testata per Fiv e FeLV con esito negativo. Dagli esami fatti abbiamo scongiurato un'intossicazione dovuta alla colla che aveva cosparsa sul suo corpicino. È sicuramente debilitata, ma i veterinari che l'hanno in cura dicono che è imputabile alla grande sofferenza che deve aver patito nel vivere in strada. Attualmente è ricoverata e a breve, appena si sarà rimessa, arriverà in gattile. Vi chiediamo con il cuore di aiutarci a far sì che questo non succeda. Cerchiamo un'adozione per la vita oppure uno stallo. È troppo piccola e fragile e merita il meglio...
Per informazioni e adozione: www.gattolandia.org.

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP