[NON C'È PIÙ] MIAO MIAO, gattone anziano in cerca di casa

>> giovedì 22 dicembre 2011

NAPOLI
Miao Miao non c'è più, ma le sue ultime settimane sono state al caldo e piene di affetto.
Miao Miao è un gattone che vive per strada da molti anni... Fu uno dei primi gatti che iniziai ad accudire sei anni fa con la mia prima colonia, e da allora l'ho sempre accudito con tutto il cuore. Miao Miao avrà circa 9-10 anni, è vecchietto, ed è tutto acciaccato... zoppica ormai da parecchio, la zampetta posteriore non riesce più a poggiarla a terra; lo trovai così dopo mesi che era scomparso, chissà cosa gli è successo, non l'ho mai saputo... Miao Miao è sporco, pieno di graffi e zoppo... ma lo amo come se fosse mio. È dolcissimo, appena ti vede ti viene incontro e piange perché vuole essere accarezzato... io non credo che un gatto così dolce e così voglioso di coccole meriti di restare per strada al freddo e all'insegna dell'indifferenza.
Miao Miao è pauroso e litiga con gli altri gatti maschi. Quando porto la pappa alla colonia, Miao Miao deve mangiare separato dagli altri perché ha paura, e appena si avvicina qualcun altro gatto, anche se si tratta di un microbo di micio di due mesi, Miao Miao ha paura e si scosta, così da non mangiare più; per questo devo mettergli la pappa a parte, e ogni volta devo assicurarmi che mangi tutto prima che arrivi un altro gatto a farlo scappare via.
Miao Miao rischia di fare una brutta fine perché è un gatto che, nonostante sia timoroso, si fa prendere in braccio da tutti, e non è in grado di difendersi... Potrebbe finire in mani sbagliate, e fare chissà quale fine orribile. Vorrei per lui una famiglia che possa tenerlo per gli ultimi mesi o anni della sua vita. Ha sempre vissuto da solo, per strada, senza un compagno, e mi piacerebbe tanto che potesse conoscere almeno per una volta il calore di una famiglia. Voglio per lui qualcuno di speciale; farò di persona i controlli, per Miao Miao voglio il meglio!

1 commenti:

Antebar 7 gennaio 2013 alle ore 23:26  

Il povero Miao Miao aveva trovato ospitalità ad Alessandria, ma ha potuto conoscere calore e affetto solo per poche settimane: un'insufficienza renale, o almeno è quel che si sospetta, se lo è portato via.

Simona è inconsolabile, ma ha donato a questo micio meraviglioso tutto il suo cuore e e tante, tantissime coccole.

Ciao, gattone <3

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP