[ADOTTATA] GATTA di 18 anni, tutti passati in strada

>> venerdì 23 marzo 2012

ROMA
Adottata!
L’ho trovata così, su strada.
Occhi lacrimosi, velati, magrezza, pelo troppo opaco e lei immobile per troppo tempo nella stessa posizione. Mi sono avvicinata e nonostante i suoi continui starnuti, gli occhi quasi bianchi, faceva le fusa a più non posso, chiedendo carezze. Questa gatta ha 18 anni, è stata sterilizzata nel ’93, ma ad oggi nessuno se ne occupa più. Così lei, che di voglia di vivere ne ha ancora tanta, fa avanti e indietro in quel pezzetto di marciapiede che l’ha vista cucciola, giovane, adulta e ora anziana, senza che mai un umano abbia deciso di prenderla e portarla via dalla strada di Via Boccea che negli anni ha decimato tanti suoi simili. A me ha strappato il cuore e l’anima.
Non ho una grande esperienza di gatti ma lei mi ha colpita in pieno centro. È rimasta con me in attesa dentro al trasportino per tutto il giorno ferma, seduta senza mai miagolare inclinando la testa ogni volta che mi avvicinavo alla grata, leccandomi le dita in senso di amore e gratitudine, sfinendo le ultime mie inesistenti possibilità di intervento, incapace di oltrepassare un musino devastato dall’incuria e l’abbandono. Insieme oggi non sapevamo dove andare! Non sapevo dove portarla, se non toglierla dalla strada che avrebbe fatto da testimone alla sua morte.
In clinica è risultata positiva FIV con rinotracheite in corso, emocromo comunque buono, cheratocongiuntivite agli occhi che, se non curati, la porteranno alla cecità, un solo occhio è ipovedente eppure lei che si lascia manipolare come un fiore appena sbocciato, fa le fusa sempre, dorme in braccio e ti abbraccia il collo. È un piccolo incredibile angelo di strada che oggi 22 Marzo nessuno ha voluto stallare.
Cerco uno stallo su Roma in attesa di adozione del cuore; dovrà seguire una terapia per curare bocca e occhi, ma se non si troverà nessun appoggio la micia tornerà in strada per il resto dei suoi giorni! Non so cosa mi muova ogni volta; sono consapevole che non posso sanare tutto, ma proprio non riesco a incontrare due occhi come i suoi su strada e continuare la mia giornata senza devastarmi il cuore in una morsa. Povera piccola micia… Ha 18 anni e forse nessuno la prenderà mai…
AIUTATEMI NELLA RICERCA DI UNO STALLO E DI UN’ADOZIONE DEL CUORE PRIMA CHE MUOIA…

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP